Vai al contenuto

Adottiamo un figlio!

    Guida pratica per i genitori

    di Loredana Paradiso

    Editore: autopubblicazione

    Qual è il percorso per adottare un figlio? Quali sono le caratteristiche della famiglia adottiva? Cosa è importante sapere del mondo dell’adozione? Come prepararsi ai colloqui con gli operatori? Quali sono le caratteristiche dell’adozione oggi? Come si costruisce la relazione genitori e figli?

    Adottiamo un figlio è una guida pratica per i genitori che stanno per iniziare il percorso dell’adozione e affronta, in modo semplice e pragmatico, tutti i passi per diventare una famiglia adottiva: dalla scelta dell’adozione, al percorso con gli operatori, alla storia del bambino, al legame di attaccamento nelle esperienze di maltrattamento e trascuratezza, al ruolo dei genitori adottivi, a come raccontare l’adozione e a come gestire le difficoltà della crescita.

    Una guida preziosa per chi desidera avvicinarsi all’adozione con consapevolezza e serenità, per prepararsi al confronto con gli operatori psico–sociali, per conoscere le peculiarità della famiglia adottiva nella convinzione del valore di questa esperienza familiare.